Orbite di Sviluppo
Che cos’è il successo?
E quando un’azienda ha successo?
Per molti il successo di un’azienda si misura esclusivamente attraverso i numeri: quando aumentano le vendite, quando crescono fatturato, numero di dipendenti e redditività del business.
Per altri, il successo di un’azienda può essere rappresentato dalla crescita dei numeri ma solo se parallelamente cresce anche la capacità di strutturare ed ottimizzare processi, di darsi delle regole, di stabilire norme di comportamento interne ed esterne e di definire un codice etico condiviso…ma…
…per satellity, avere successo significa un’azienda che produca abbondanza e ricchezza non solo in termini di numeri e di efficienza organizzativa ma anche in termini di “felicità”, benessere, motivazione, coinvolgimento, appartenenza e valori condivisi.
Un’azienda consapevole che le persone rappresentano un grande potenziale da far emergere e valorizzare, perché questo porterà nuova energia, intelligenza e creatività a tutti i livelli dell’organizzazione.
Un’azienda capace di creare relazioni positive ed efficaci non solo al proprio interno ma anche all’esterno, consapevole di far parte di un contesto complesso il cui benessere dipende, in ottica sistemica, dal benessere di tutte le sue parti.
Grazie a P.G.Swami per l’ispirazione.